immagine
L'imprenditore non è solo colui che usa il territorio per produrre profitto, ma principalmente è colui che vive sul territorio e ne vuole preservare peculiarità e diversità.
Di conseguenza il polo di innovazione, attraverso gli imprenditori, si occupa di migliorare il CSR (Corporate Social Responsibility), e gestire efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico all'interno delle zone di attività.
L'obiettivo comune deve basarsi sull'impegno di migliorare il territorio, garantendo uno sviluppo serio e costante, risolvendo in modo efficace e tempestivo possibili problematiche e allo stesso tempo promuovendo ambiti innovativi, bellezze paesaggistiche o prodotti locali.
Grazie ad uno spirito collaborativo, vengono indicate all'interno del territorio, delle zone interessate da particolari tematiche sociali, segnalando sia delle misure di intervento o possibili soluzioni a problematiche ambientali, culturali, sociali, sia delle zone di particolare rilevanza e bellezza da preservare e promuovere.